Foto di Conio
/0 Commenti/in Le notizie della valle /da wp_1335770Grazie alla gentilezza del nostro amico “Sniapp71” ho il piacere di pubblicare la seguente foto che rappresenta “Conio visto dalle aie vecchie di Poggialto”
A Conio la festa in onore di San Maurizio e la sagra dei Fagioli
/in Le notizie della valle /da Orietta BrE’ con vero piacere che inizio questa sezione del sito segnalando la manifestazione che si tiene a Conio a settembre un sabato e una domenica : è la festa dedicata al patrono San Maurizio e la sagra dei Fagioli.
E’ certamente una bella occasione per poter partecipare alla bella festa sacra con processione e per scoprire i sapori della Valle Impero assaggiando il gustoso zemino e i piatti proposti, ma anche per scoprire i tesori di Conio: la chiesa parrocchiale, il castello, i lavatoi e la chiesa di San Maurizio dove si celebre la festa.
8 Settembre 2020 a Chiusavecchia
/0 Commenti/in Le notizie della valle /da Orietta Br8 settembre: a Chiusavecchia si sono svolti i festeggiamenti in onore alla Madonna dell’Oliveto. Ieri pomeriggio è stata celebrata la Santa Messa al SAntuario posto sopra il paese ed in seguito non vi è stata la tradizionale processione ma una solitaria passeggiata della Statua della Madonna dell’Oliveto su di una macchina accompagnata semplicemente dal Reverendo e dai Massari…. una scena assai triste … non poter assistere alla “sfilata” delle nostre belle statue racchiuse nel Santuario.
Speriamo che il “sacrificio” di quest’anno porti speranza per poter festeggiare ancora in allegria e compagnia in futuro questa bella ricorrenza a cui il paese di Chiusavecchia è molto legato.
Nuovo percorso per la Milano Sanremo… un’opportunità da cogliere!
/0 Commenti/in Le notizie della valle /da Orietta BrIn un giorno assolato e caldo di questa strana estate 2020 è giunta la notizia inaudita: la corsa ciclistica Milano – Sanremo passerà attraverso le Valli Arroscia ed Impero. Ma allora è davvero strana questa estate!
A causa di di problemi collegati al traffico automobilistico si è dovuto cambiare itinerario e così si è pensato a questa soluzione, ma che bella opportunità per poter dare visibilità al nostro entroterra!
Le riprese televisive effettuate lungo il percorso hanno certamente risaltato le nostre splendide terre con i borghi ed il verde che le circonda, un vero spettacolo per gli occhi e per l’anima di chi ha a cuore per il nostro territorio.
Speriamo che l’anno prossimo questo “esperimento” possa essere ripetuto.
Benvenuti nel sito MIALIGURIA.IT
/1 Commento/in Le notizie della valle /da Orietta BrBenvenuti nel nuovo sito di MIALIGURIA.IT.